TUTTI AL MARE MA ATTENZIONE..AI CAPELLI

E’ arrivata finalmente la bella stagione e con essa anche i primi caldi e le prime giornate di mare. Ci aspetta quindi di vivere una stagione che adoriamo tanto e allo stesso tempo, può creare problemi alla salute e alla bellezza dei nostri capelli. Quante volte rientrando dalle ferie o anche da una semplice giornata di mare abbiamo visto che caldo e salsedine hanno contribuito a sfilacciare e a opacizzare i nostri capelli ? Oltre che intervenire a posteriori, si può anche, con alcune accortezze, ridurre il problema anche prima delle nostre giornate di mare.

Innanzitutto, prima di partire per le tue meritate vacanze, ti consigliamo di fare dei trattamenti nutritivi e rinforzanti direttamente sui tuoi capelli.  Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia, che avrà sicuramente il prodotto giusto per il tuo tipo di capello.

E’ inoltre molto importante lasciare fluire liberamente i capelli. Non fare quindi nessun tipo di coda, treccia o altre pettinature forzate e strette; questo produrrebbe uno stress per il capello che tenderà a tirare e quindi strappare i capelli, oltre a causare un accumulo di salsedine e sabbia che avranno l’effetto di seccare i tuoi capelli.

Non sarà esteticamente bello, ma proteggere i tuoi capelli con foulard nelle ore più calde è un altro di quei consigli che ci teniamo a darti.

Durante l’esposizione al sole porta con te un kit per i tuoi capelli, fatto di prodotti specializzati, idratanti e nutrienti. Anche qui, non acquistare da solo i prodotti. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia.

Altro consiglio che possiamo darti è quello di usare anche un po’ di crema solare, la stessa che usi per proteggere il tuo corpo. Ne basta una quantità minima, ma ti sarà davvero di grande aiuto per proteggerli dal sole e dalla salsedine.

Fai uno shampoo leggero e delicato a fine giornata. Per togliere definitivamente dai tuoi capelli sabbia e salsedine, basta uno shampoo, soltanto uno prima di andare a cena, usando possibilmente acqua fredda o tiepida per il risciacquo. Puoi anche usare un balsamo per ammorbidirli. Importante: evita di usare il phon, ma lasciali asciugare naturalmente. Non stirare i capelli nell’asciugatura, per evitare di danneggiare la cheratina e usa possibilmente pettini con i denti molto larghi.

Per completare il ciclo di protezione dei tuoi capelli, almeno due volte a settimana fai un impacco con prodotti specifici: almeno quelli basati sull’olio di jojoba, mandorle dolci e gemme di grano. Chiedi sempre al tuo parrucchiere di fiducia, per non sbagliare, perché ci sono tantissimi prodotti adatti a te.

a cura dello staff Claudia Moda Capelli – Perugia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *